Florianopolis è una città del Brasile situata su un’isola a circa 700 km da San Paolo, caratterizzata da uno stile di vita brillante e con un indice di qualità della vita tra i più elevati di tutto il Sud America. Il turismo è una delle attività economiche principali, grazie a spiagge bianche, dune di sabbia, mare blu e onde che fanno impazzire i surfisti.
Come in tutto il resto del mondo, anche a Florianopolis il Made in Italy è molto apprezzato, come dimostra l’apertura di Maestro – Gelato e Caffè Italiano nel centro commerciale Iguatemì.
Il progetto nasce da un’idea di Quattrer Arredamenti, storica azienda torinese che da oltre 60 anni progetta e produce arredamenti per locali commerciali.
Quattrer Arredamenti si è contraddistinta per l’ideazione di numerosi concept innovativi di cui Maestro è solo l’ultimo esempio, un progetto volto ad esportare nel mondo le eccellenze del Made in Italy.
L’ideazione del franchising, la fornitura dell’arredamento e la scelta delle materie prime sono state curate interamente da Quattrer, così come la formazione del personale, svolta avvalendosi di esperti consulenti e di risorse interne, per far vivere al cliente un’autentica esperienza Made in Italy.
La cultura dell’espresso italiano viene valorizzata al massimo, grazie alla scelta di miscele pregiate, alla cura della torrefazione e all’utilizzo delle ultime tecnologie per esaltare tutte le qualità del caffè.
La gelateria propone anche sorbetti e granite; i nomi dei gusti rappresentano un vero e proprio viaggio lungo lo Stivale: Fiordilatte Monte Bianco, Cioccolato Torino, Nocciola Langhe, Yogurt Naturale Dolomiti, Crema Classica Roma, Caffè Vesuvio, Limone “Amalfi”. Naturalmente non mancano richiami alla tradizione culturale italiana, come Ricotta e Fichi “I Promessi Sposi”, e Crema con Paste di Meliga “Infinito”.
Maestro in Brasile: un pezzo di Italia, dall’altra parte del mondo.